La Nocerina rialza la testa in campionato, conquistando tre punti fondamentali sul campo del Real Monterotondo grazie a una prova di grande determinazione. I molossi vanno subito sotto al 12’ con il gol di Massaccesi, ma non si scompongono e reagiscono: al 31’ Giannone recupera palla sulla sinistra e serve Kernezo, che di testa pareggia i conti, mentre un minuto dopo Simeri centra la traversa, dimostrando lucidità e aggressività.

Nel secondo tempo, la Nocerina entra con maggiore equilibrio grazie all’inserimento di Bezzon per Konatè. Dopo pochi minuti, Kernezo semina il panico sulla fascia sinistra e serve a Opoola il pallone del 2-1, ribaltando il risultato. Nonostante l’infortunio di Bezzon, sostituito da Deli, i rossoneri continuano a spingere e al 65’ arriva il gol che chiude la gara: Giannone dai trenta metri lascia partire un destro potente che si infila all’angolino, per il definitivo 3-1. Nel finale Simeri e Kernezo sfiorano più volte il quarto gol, ma il risultato non cambia.

Tabellino

Real Monterotondo (3-5-2): Merlini; Massaccesi, Darini, Contucci; Gningue (22’ st D’Agostino), Barba (1’ st Casali), Mattei, Gennari, Ferrari (42’ st Muti); Simonelli (33’ st Armini), Bellucci (14’ st Camilli). All. Paci.

Nocerina (3-4-1-2): Wodzicki; Russo, Tazza, Guifo; Kernezo, Konatè (1’ st Bezzon; 10’ st Deli), Aliperta, Maggiore (42’ st Lupi); Giannone (23’ st Fraraccio); Simeri, Opoola (17’ st Felleca). All. Fabiano.

Arbitro: Bruschi di Ferrara (assistenti Scorteccia e Casoni)
Note: terreno sintetico, circa 400 spettatori, ammoniti: Ferrari (M). Angoli 7-3. Recupero: 3’ pt; 5’ st.

Pagelle

Real Monterotondo
Merlini 6,5
Massaccesi 6,5
Darini 6
Contucci 6
Gningue 6
Barba 6
Mattei 6
Gennari 5,5
Ferrari 5,5
Simonelli 6
Bellucci 5,5

Subentrati
D’Agostino 6
Casali 6
Camilli 6
Armini s.v.
Muti s.v.

Nocerina
Wodzicki 6,5
Russo 6,5
Tazza 6
Guifo 6
Kernezo 7,5
Konatè 6,5
Aliperta 6,5
Maggiore 6
Giannone 8
Simeri 6,5
Opoola 7

Subentrati
Bezzon s.v.
Deli 6,5
Fraraccio s.v.
Felleca 6
Lupi s.v.

Foto credit: Vincenzo Petrosino – ForzaNocerina.it

Aniello Orefice

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.