Matosevic salva il Barletta ed evita la vittoria della Salernitana

Il portiere del Barletta ha effettuato quattro strepitose parate negando goal e vittoria alla Salernitana

0
95
Fase di gioco di Barletta Salernitana
Fase di gioco di Barletta Salernitana

La Salernitana ha mostrato progressi evidenti allo stadio Puttilli di Barletta, soprattutto nella seconda frazione di gioco. La gara è iniziata con una azione goal dei granata, su colpo di testa di Achik, servito da un cross di Villa, che ha chiamato al primo grande intervento il portiere della squadra pugliese.

Il primo tempo è terminato senza grandi emozioni, con il Barletta un po’ più aggressivo e la Salernitana più guardinga e manovriera.

Anche il secondo tempo si è aperto con un’occasionissima per i granata con D’Ursi che si è involato tutto solo verso la porta avversaria arrivando al tiro e costringendo Matosevic alla seconda grande parata. Al 7’ ci ha provato ancora D’Ursi con un tiro insidioso, palla alta. Nel momento in cui iniziava ad aumentare la pressione offensiva della Salernitana è arrivato il vantaggio del Barletta con la sfortunata autorete di Pieraccini nel tentativo di fermare Da Silva.

Al 13’ grande chance per i granata con Villa che ha calciato a botta sicura, miracolo di Matosevic. Al 27’ pareggio Salernitana: cross di Tascone e deviazione vincente di Lescano sulla linea di porta. Al 40’ conclusione dal limite di Varela Djamanca, palla che sfiora il palo e va sul fondo. Al 50’ ancora granata pericolosi: angolo di Achik e girata volante di Celiento, blocca tutto Matosevic sulla linea di porta. Finisce 1-1.

Djamanca in azione in Barletta Salernitana

Dalla cronaca del match si evince come il pareggio stia molto stretto alla Salernitana che, oltre alla rete realizzata, ha creato altre quattro occasioni da goal, sventate da un Matosevic in grande spolvero. Il punto è invece da ritenere poco meritato dal Barletta che, oltre alla fortunosa rete realizzata, non ha creato altri pericoli concreti per la porta difesa da Galeotti.

Segnali di crescita per i granata che con il modulo tattico 4-4-2 mostrano evidenti miglioramenti nella occupazione degli spazi e nell’impostazione della manovra offensiva. E’ mancato solo un po’ di precisione in fase conclusiva. La squadra allenata da Cosmi potrà riscattarsi sabato prossimo nella gara casalinga con il Giugliano.

Barletta-Salernitana 1-1

Reti: 8’ st aut. Pieraccini (B), 27’ st Lescano(S).

Barletta: Matosevic; Manetta, Bizzotto, Vona; Coccia, Franco, Voca, Laringe (30’ st Ragone); Partipilo (16’ st Giardino), Da Silva; Ferrante (7’ pt Djankpata) (30’ st Piarulli). All. Massimo Paci

A disposizione: Figliola, Rossoni, Malfitano, Distratto, Valentino, Ferrari, Domanico, Della Rocca, Marini.

Salernitana: Galeotti; Llano, Celiento, Pieraccini, Anastasio (1’ st Zoia); Achik, Tascone (43’ st Gyabuaa), Vitale, Villa (16’ st M. Djamanca); D’Ursi (22’ st Lescano), La Gumina. All. Serse Cosmi

A disposizione: Cevers, Boncori, Longobardi, Del Pin, Cardoni, Bevilacqua.

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma.

Assistenti: Luca Marucci (sez. Rossano) – Leonardo Mallimaci (sez. Reggio Calabria).

IV Ufficiale: Dario Acquafredda (sez. Molfetta).

Fvs: Vincenzo Andreano (Foggia).

Ammoniti: Da Silva, Manetta (B)

Angoli: 3-5

Recupero: 4’ pt, 4’ st.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.