piscinahBaronissi. La città di Baronissi si attrezza. Sono aperte infatti, le iscrizioni presso il  nuovo polo acquatico. La struttura, con orario full-time e dotata di  copertura telescopica, organizzerà corsi di nuoto per bambini e adulti, ginnastica in acqua per anziani, solarium e fitness durante tutto l’anno. Con la realizzazione della copertura telescopica, in corso da ieri, va completandosi il progetto della piscina comunale di Baronissi di via Cirillo.

La piscina comunale è stata aperta nel 2011. La superficie coperta del blocco spogliatoi, servizi, locali tecnici, ingresso-reception, locale infermeria e servizi per il pubblico è di circa 500 metri quadri, la vasca destinata alle attività di nuoto ha dimensioni è lunga 25 metri, completano la dotazione una ampia zona a prato destinata a solarium estivo.

Sono previsti corsi di acquagym, scuola nuoto e nuoto libero, idrobike, pre-parto, lezioni individuali.

“È un grande risultato, oltre che un impegno mantenuto – ha dichiarato Moscatiello – ma è importante sottolineare il coraggio di Oreste Varese, imprenditore che ha creduto nel progetto ed ha scelto di investire qui a Baronissi”.

 “L’Amministrazione intende contribuire ad orientare la popolazione verso uno stile di vita che, attraverso lo svolgimento di una regolare attività fisica, consenta il mantenimento dello stato di salute e la prevenzione di patologie croniche – sottolineato Varese – quest’orientamento risponde in misura sensibile a quelli che sono gli atteggiamenti, rilevati e leggibili a livello nazionale, di maggiore e progressivo avvicinamento dei cittadini all’attività fisica quale sana e piacevole modalità di utilizzo del tempo libero. A tale scopo – ha aggiunto – appare di primaria importanza definire il concetto stesso di “servizio al benessere della persona” inquadrandolo come un vero e proprio “sistema”. Si potrebbe definire il “sistema dei servizi al benessere della persona” come l’insieme (incubatore) di tutti i bisogni (attuali e potenziali) di benessere, e di tutti i servizi orientati al loro soddisfacimento. Il sistema vede dunque il benessere come punto di incontro tra i fruitori e di coloro che, comunque, necessitano di tali servizi) e i servizi stessi. E quindi, tra la domanda e l’offerta”.