checco_copyrightArechiCapua. Una giornata a fasi alterne, quella di domenica scorsa per il team di tiro con l’arco Arechi Salerno.

Si è disputata a Capua la IV gara interregionale indoor, formula 18 m, del calendario regionale e, anche se priva del top player Longo, si difende egregiamente la squadra olimpica grazie a Sorrentino (7° senior arco olimpico maschile) e Carandente (2° senior arco olimpico femminile), seguiti nell’arco compound da un ottimo Mirra (1° master arco compound). Delude invece il trio arco nudo che si piazza quarto nella competizione a squadre con il trio Spina, Giordano Carmine e Botta, con quest’ultimo chiamato a sostituire Scalese all’ultimo momento; possono decisamente fare molto di più, quindi una prestazione sottotono da dimenticare il prima possibile.

Le note liete vengono da due giovani: Mattia Mascolo e Francesco Senatore. Senza concorrenti nella sua categoria, Senatore si migliora e chiude, nella divisione arco compound, con ben 537 punti. Senatore con questo punteggio si piazza al 28° posto nella Ranking List Individuale e aspetta ora solo il ritorno alle gare del compagno di squadra Matteo Giordano, per raggiungere insieme traguardi più ambiziosi

Grande gara anche per Mascolo fuori regione: in trasferta a Pesaro, nella gara organizzata dall’A.S.D. Compagnia Arcieri Pesaro, l’arciere salernitano stacca tutti gli allievi della divisione arco olimpico con 528 punti e si attesta al 44° posto nella Ranking List Individuale.