Indomita maschileSalerno. Missione compiuta per l’Indomita maschile che supera Pomigliano e conquista la prima vittoria di questa stagione. Alla palestra “Senatore” arrivano per Vitale e compagni tre punti molto importanti che rilanciano le quotazioni dell’Indomita in classifica generale. Ma soprattutto è una vittoria che arriva grazie ad una prestazione davvero positiva dei ragazzi di Roberto Corvo.

Pronti, via e subito grande equilibrio. Nel primo set le due squadre si fronteggiano punto a punto, fin quando la formazione partenopea non cerca lo strappo decisivo portandosi sul 19-21. A quel punto l’Indomita trascinata dai punti di Pagano, 17 a fine gara per lui, riesce a rimontare e a chiudere 25-22. Nel secondo set, l’equilibrio è solo iniziale, in quanto nella fase centrale del set l’Indomita allunga con un break devastante. A nulla servono i cambi del coach del Pomigliano che rivoluziona completamente la propria formazione. Scariati e Cacciottolo non si fermano e firmano il 25-16 finale. Nel terzo set il Pomigliano prova a giocarsi tutte le carte a disposizione, ma l’Indomita è affamata, carica e concentrata. Dopo il time out tecnico sul 12-10, arriva l’accelerata decisiva che porta al 25-18 finale.

“E’ sicuramente un successo molto importante” – ha dichiarato il direttore sportivo dell’Indomita, Enzo Nicolao – “sia per la classifica che per il morale. Dopo un avvio equilibrato, abbiamo preso le misure alla formazione avversaria, giocando bene e conquistando tre punti davvero meritati che ci rilanciano in classifica generale”.

Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita-Pomigliano sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

 

Tabellino

INDOMITA SALERNO-ELISA VOLLEY POMIGLIANO 3-0

(25-22, 25-16, 25-18)

INDOMITA: Pagano 17, Cacciottolo 12, Scariati 9, Vitale, 3, Catone 4, Morriello 2, Abate 2, Sabatino, Califano, Autuori, Baccaro, Abbundo (L). All. Corvo

POMIGLIANO: Del Mastro, Pelella, Mantova, Andreozzi, Purgatorio, Tarantino, Oueslati, Esposito, Acampora, Filosa, Pinto (L). All. Guerra

Arbitri: Ragone di Eboli e Boccia di Sant’Arsenio