foto Massimo PicaSalerno. Presentato stamani al Comune il nuovo “Piano di mobilità speciale per i week end e i giorni festivi” del periodo di Luci d’Artista. Più che soddisfatto il sindaco Vincenzo De Luca: “Registriamo in questi giorni un’altissima affluenza di turisti. In città c’è praticamente il tutto esaurito, questo non può che farci piacere”.

Le principali misure in vigore dal prossimo fine settimana riguardano:

L’ interdizione degli autobus in città tramite segnaletica stradale e postazioni fisse di vigili urbani.

Il Potenziamento della capienza dei treni della Metropolitana con convogli da 800 posti.

Il Prolungamento dell’orario della Metropolitana con altre 5 corse da Stazione Centrale e ritorno, con ultime corse alle 00.35 e 1.05.

L’istituzione di un servizio navetta: andata e ritorno da Via Ligea alla Villa Comunale dalle 16.00 alle 2.00; da Piazza della Concordia allo Stadio Arechi, a partire dalle 22.00 con partenze in alternanza con quelle della Metropolitana; da Stadio Arechi a Salerno (arrivo previsto zona via Vinciprova) con partenza anche dinanzi alle altre stazioni della Metropolitana ad eventuale supporto dei convogli metro. La vendita di biglietti andata e ritorno per Navette e Metro (€ 2,40) allo Stadio Arechi  sarà effettuata direttamente dagli operatori di Salerno Mobilità, insieme al ticket di parcheggio, e da operatori del Consorzio Unico Campania.

[nggallery id=339]