guardia_medicaEboli. Domani mattina avranno inizio i lavori di adeguamento funzionale e di manutenzione dei locali presso l’Istituto Comprensivo ‘Virgilio’, destinati alla realizzazione della Guardia Medica.

I locali sono stati assegnati all’Asl, dopo che l’Amministrazione Comunale ha avanzato specifica richiesta di attivazione di un Punto Servizi per l’erogazione di prestazioni ambulatoriali, di visite domiciliari e servizi di guardia medica turistica in località Santa Cecilia. La Giunta Municipale, difatti, ottenuto parere positivo da parte dell’Asl, ha provveduto all’individuazione dei locali di proprietà comunale, che saranno interessati dai lavori di adeguamento strutturale.

Interviene a riguardo il Consigliere Comunale dell’Api Giuseppe La Brocca: “Manteniamo fede all’impegno assunto, e presto Santa Cecilia sarà dotata di un importante presidio sanitario, che garantirà ai cittadini delle periferie adeguata assistenza ambulatoriale e, dunque, maggiore serenità, giacché non si vedranno costretti a recarsi in centro anche solo per una piccola emergenza. In programma – afferma il consigliere La Brocca – anche altre iniziative ed incontri che mirano proprio a recepire le istanze e ad essere ancora più vicini alle reali esigenze dei cittadini delle aree periferiche del nostro territorio”.

“Partono anche i lavori – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma – per rendere fruibili i locali che l’Amministrazione ha destinato al servizio di guardia medica. Si tratta di interventi di adeguamento funzionale dei locali che potranno così, nel più breve tempo possibile, garantire l’attivazione a Santa Cecilia di questo importante servizio sanitario. Si conferma l’attenzione dell’Amministrazione, pronta ad attivarsi per mettere in campo interventi anche di piccola portata, ma di forte impatto per i cittadini che vivono in quelle zone di Eboli”.