olympic 1Nel 14° turno del campionato di Attività Mista – Girone L, l’Olympic Salerno non riesce ad andare oltre il 2-2 interno contro la Giffonese penultima in classifica.

Ai ragazzi di Sica non basta l’iniziale vantaggio firmato da Siani. I biancorossi si fanno prima raggiungere e poi superare dalla formazione ospite. Nei minuti finali ci pensa ancora Siani a ristabilire la parità, evitando una sconfitta che avrebbe punito oltremodo i biancorossi. Questo mezzo passo falso costa la testa della classifica all’Olympic Salerno. Infatti, con la vittoria per 5-1 sul campo dell’Atletico Per Niente, la Temeraria 1957 San Mango si riporta di nuovo prima a 33 punti, uno solo in più rispetto alla squadra di Sica.

Al “Settembrino” le due squadre si affrontano sotto una pioggia a tratti molto fitta. È l’Olympic Salerno a fare la partita, prendendo in mano le redini del gioco e facendosi vedere a più riprese dalle parti del portiere avversario. Siani ci prova già al 4’ ma è strepitoso l’intervento dell’estremo difensore della Giffonese. Al 10’ i padroni di casa reclamano un rigore per un evidente atterramento in area di Paglionico. Il direttore di gara non è dello stesso avviso e lascia proseguire. I biancorossi premono forte alla ricerca del vantaggio.

Al 22’ ci prova Mazzoni con un tiro da fuori che termina di un niente alto sopra la traversa. Passano 5’ ed è ancora Siani a sfiorare il gol su cross di Paglionico: la conclusione si perde alta rispetto alla porta. La Giffonese non riesce a reagire, soffocata dalla pressione dei padroni di casa. Lambiase, al 31’, fallisce una grande opportunità spedendo a lato un colpo di testa da ottima posizione. È il preludio al gol che arriva al minuto 37: la conclusione di Paglionico da fuori è centrale ma potente, il portiere avversario non trattiene con Siani pronto al tap-in vincente. È il gol che sblocca il risultato, giusto premio al forcing esercitato dall’Olympic Salerno nell’arco di tutta la prima frazione di gara.

Nel secondo tempo i biancorossi sembrano capaci di riprendere da dove hanno chiuso i primi 45’ di gioco. Ci prova subito Mazzoni, trovando il portiere pronto alla risposta miracolosa. Una parata che dà la scossa alla Giffonese. Gli ospiti si fanno vedere con un paio di conclusioni che terminano di poco fuori. Al 62’, però, inaspettato arriva il gol del pareggio: leggerezza di Lambiase in fase di chiusura e diagonale dell’attaccante ospite che non lascia scampo a Bassi. Passano appena 6’ e gli ospiti trovano addirittura il raddoppio: Lapinta approfitta di uno scivolone di Saviello, supera l’ultimo difensore e trafigge Bassi senza problemi. Uno-due micidiale degli ospiti che mettono al tappeto l’Olympic.

I biancorossi si lanciano all’attacco, alla ricerca del gol che raddrizzerebbe la partita.  La squadra di Sica carica a testa bassa, con la difesa ospite che si salva in più di un’occasione. Nulla può però il portiere della Giffonese all’83’, quando Siani pesca il jolly con una volè di destro ad incrociare, su lancio dalle retrovie. Un gol meraviglioso che regala il meritato pareggio ai padroni di casa. A questo punto l’Olympic ci crede e va alla ricerca del gol del 3-2. Il portiere della Giffonese si esalta ancora, però, prima su Brancaccio e poi su Ciardiello. Interventi decisivi che sigillano il risultato sul 2-2 finale. A fine partita espulso Lambiase per proteste.

Nel prossimo turno la squadra di Sica sarà impegnata sul campo dell’Intercasali 2005.