Ravello_Villa_RufoloRavello. Si è svolta ieri, presso la sede della Regione Campania, a Napoli, una riunione per analizzare lo stato dell’arte dell’iter per il conferimento dell’Auditorium Oscar Niemeyer, di Villa Rufolo e di Villa Episcopio al patrimonio della Fondazione Ravello.

Il 30 aprile il termine fissato per la definizione dei percorsi giuridico-amministrativi per giungere al conferimento in uso dei tre beni.

All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il vice capo gabinetto della presidenza della Regione Campania, Paolo Del Vecchio, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier e il segretario generale della Fondazione Ravello, Secondo Amalfitano.

“Finalmente sembrano essersi avviati in maniera compiuta ed organica  le attività di cui al protocollo di intesa sottoscritto nel giugno scorso, per realizzare la gestione integrata da parte della Fondazione dei tre beni pubblici – spiega Vuilleumier – ho ancora una volta sollecitato di  accelerare le procedure, posta l’importanza che riveste per il Comune la definizione del modello gestionale dei tre beni. La road map concordata oggi prevede un prossimo incontro nel corso del quale sarà esaminato il progetto di valorizzazione dei tre siti che la Fondazione dovrà proporre al tavolo per l’accordo definitivo”.