20140302_c4_prostituta-lettoCampagna. I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una 37enne di Campagna che, mediante l’utilizzo di un potente sonnifero, narcotizzava le sue vittime e le derubava di tutti i loro averi.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia di un uomo che si trovava in compagnia della donna per trascorrere un piacevole pomeriggio. Dopo essersi risvegliato da un sonno improvviso, non ha più ritrovato la donna e allo stesso tempo erano spariti da casa oggetti preziosi, denaro e documenti.

A seguito delle preliminari indagini, avviate immediatamente e condotte con l’ausilio anche di mezzi tecnici, sono stati identificati altri anziani che – dopo essere stati avvicinati, grazie all’avvenenza della donna e facendo leva sulla solitudine degli stessi – divenivano oggetto delle attenzioni della signora interessata, ovviamente, agli averi delle vittime.

Nell’ultimo caso, l’anziano 79enne si trovava in ospedale per assistenza ad un parente: la donna lo ha avvicinato e approfittando della solitudine dell’uomo rimasto vedovo di recente, ha avviato una relazione sentimentale con lui. Il passo successivo è consistito nel portare l’anziano nella sua abitazione con la scusa di bere qualcosa e trascorrere alcune piacevoli ore assieme.

A questo punto si è deciso di stringere il cerchio intorno alla donna con un servizio di pedinamento.

Nella giornata di ieri, i finanzieri hanno notato alcuni movimenti sospetti della figlia maggiorenne che, ad un segnale convenuto, si avvicinava con l’automobile all’abitazione dell’anziano e aiutava la madre a caricare in macchina quanto razziato a casa della vittima.

Si è deciso di intervenire subito bloccando le donne: nell’auto i militari trovavano quanto appena sottratto dall’abitazione. Detersivi, lenzuola, federe, abbigliamento e bottiglie di alcolici. Ma il vero bottino era nascosto addosso alla donna: oltre 400 euro in contanti ed alcuni gioielli della defunta moglie oltre ad un bracciale sfilato dal polso dell’anziano narcotizzato.

I finanzieri hanno prestato i primi soccorsi al 79enne che, dopo essersi risvegliato, appariva fortemente confuso e disorientato. L’ambulanza del 118 lo ha portato subito al vicino nosocomio per accertamenti.

Addosso alla donna è stata rinvenuta la boccetta semivuota del potente narcotico utilizzato per addormentare le sue vittime.

La 37enne è stata denunciata per rapina aggravata (art. 628, II comma, n. 2 e 3 quinques) e associata al carcere di Salerno.