9-cantiereAlbanella. Nonostante le rassicurazioni della giunta Josca, è invece giunta la comunicazione da parte degli uffici della Regione Campania che chiarisce che non ci saranno finanziamenti per i lavori pubblici che si stanno svolgendo ad Albanella. 

Come emerge dalla comunicazione, la Regione non sarebbe stata in alcun modo informata riguardo l’esito della gara e l’assegnazione dei lavori relativi alla rete idrica di Albanella; lavori ingenti che hanno un costo superiore ai 5 milioni di euro ( 5.426.597,67 euro).

Inoltre i cantieri avviati ad Albanella verrebbero chiusi ben oltre i tempi stabiliti dal bando regionale. Nonostante l’amministrazione sapesse sin da subito che i lavori dovessero essere conclusi entro il 31/12/2015, l’apertura dei cantieri è stata rimandata per mesi e ora manca il tempo per concludere i lavori. Al momento la Regione non ha stabilito nessuna proroga in merito alla chiusura dei cantieri prevista nel bando.

Nel frattempo, però i cantieri sono stati aperti e di conseguenza sarà doveroso che la ditta che sta portando avanti i lavori venga pagata. Chi la pagherà? Spetterà, quindi, all’amministrazione comunale pagare di tasca propria visto che per le proprie mancanze non è stata in grado di ottenere i fondi regionali? E soprattutto da dove verranno presi i soldi per pagare i lavori: i cittadini di Albanella devo temere che vengano meno i servizi della città?

 

regione albanella-page-001