antitrustBattipaglia. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) ha oscurato il sito di vendite on line Techmania.it con sede a Battipaglia per aver compiuto “pratiche commerciali ingannevoli e aggressive”.

L’Antitrust è intervenuta dopo diverse segnalazioni sulla mancata consegna e sulle difficoltà di rimborso sul portale Techmania.it e ha disposto la sospensione della vendita diretta di merci non disponibili attraverso il sito e l’addebito anticipato di corrispettivi per prodotti che non risultino in giacenza nei magazzini dell’impresa o che non siano pronti per la consegna.

Dalle ispezioni condotte insieme al Nucleo speciale antitrust della Guardia di Finanza, sono emerse “percentuali molto basse di prodotti consegnati rispetto agli ordini ricevuti, numerosi ordini annullati e molteplici criticità nel rimborso delle somme versate”.

La società Techmania, specializzata nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti informatici, elettronici, di telefonia o di comunicazione in generale, deve comunicare l’esecuzione del provvedimento di sospensione con una relazione dettagliata; il procedimento dovrà terminare entro il 13 febbraio 2016.