carabinieriContursi Terme. Sabato 17 ottobre Contursi Terme sarà imbandita con i colori blu e rosso dell’Arma dei Carabinieri per la cerimonia di intitolazione della nuova Caserma alla memoria dell’Appuntato sicignanese Giuseppe Chiariello, deceduto per l’espletamento del dovere nel 1970 in provincia di Verona, al quale è stata conferita la Medaglia d’Oro al Valor Civile.

La manifestazione, organizzata in ogni aspetto e dettaglio dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Riccardo Piermarini, e sostenuta dall’Amministrazione Comunale, prevede la presenza della Fanfara dei Carabinieri che accompagnerà ogni passaggio dell’evento.

Per l’occasione, sarà presente il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Cosimo Ferri, insieme ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e a quelli dell’Ordine Giudiziario.

In merito alla cerimonia, il Colonnello Piermarini ha dichiarato: “E’ il riconoscimento e la gratitudine che i contursani intendono tributare all’Arma dei Carabinieri per i tantissimi anni di presenza sul territorio. Una festa di popolo a cui parteciperanno scolaresche e cittadini”.