polizia municipaleSalerno. Alle prime luci dell’alba di questa mattina, gli agenti del nucleo operativo del comando di Polizia municipale sono intervenuti su segnalazione, presso i viali del lungomare Trieste, all’altezza dei bagni pubblici, in merito alla presenza di stranieri che bivaccavano.

Questi dormivano e occupavano le panchine con cartoni, coperte e varie masserizie, spargevano rifiuti di ogni tipo sulle aiuole ed effettuavano i propri bisogni fisiologici sul posto.

Due polacchi sono stati identificati e verbalizzati per il divieto di bivacco su suolo pubblico e per l’abbandono di rifiuti: uno di loro, pregiudicato, non aveva inoltre rispettato per tre anni il divieto di ritorno a Salerno ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e allontanato.

L’altro, destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio italiano per motivi di sicurezza pubblica, è stato condotto all’ufficio immigrazione della Questura e deferito all’Autorità Giudiziaria; portato in ospedale per l’attestazione dell’idoneità alla vita collettiva, l’uomo si è opposto agli agenti ed è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre in mattinata, nelle immediate vicinanze, è stata eseguita una simile operazione: due persone, un uomo e una donna polacchi, erano intente a bivaccare con le stesse modalità.

Il personale del servizio Igiene Urbana del Comune ha provveduto a bonificare l’area di bivacco e il solaio sovrastante la struttura dei bagni pubblici.