computer-e1351100046631Salerno. La notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno arrestato, in flagranza del reato di estorsione continuata in concorso, R.I., 32enne di Minori e F.A., 19enne di Salerno.

La coppia, in maniera anonima, tramite Facebook, aveva richiesto, a più riprese e dietro continua minaccia, 200 euro contanti a un 20enne salernitano, residente a Giffoni Sei Casali, al fine di non rivelare alla sua ragazza alcune relazioni sentimentali, compresa quella con F.A., fidanzata di R.I.

In seguito alla denuncia della vittima, i militari, durante un servizio di osservazione, hanno bloccato alle 22.30 di ieri, in Via Alfonso Gatto a Salerno, gli autori dell’estorsione che si allontanavano a bordo dell’Alfa Romeo 147, con la somma intascata dopo averla ritirata da un cartone per la pizza predisposto dai due all’ingresso di una località balneare salernitana, adibita, nella stagione estiva, anche a discoteca.

I soldi sono stati recuperati e restituiti al giovane minacciato, mentre la coppia è stata portata al carcere di Fuorni.