Furto-in-casaGolfo di Policastro. Gli autori di una serie di furti in appartamento messi in atto nei mesi di luglio, agosto e settembre nel Golfo di Policastro sono finiti in manette.

I Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria (A.G.) un 54enne, N.A., che, nella sua abitazione, nascondeva oggetti risultati rubati.

I militari dell’Arma hanno infatti accertato che il materiale, del valore complessivo di 8mila euro, era quello sottratto, un po’ di tempo fa, da quattro abitazioni situate in località Valle di Natale a San Giovanni a Piro: la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre il 54enne dovrà rispondere dei reati di furto e ricettazione.

Altri tre ladri, V.S, A.P e P.G, sono stati deferiti a piede libero all’A.G.: i Carabinieri li hanno individuati grazie a un controllo effettuato in alcuni “Compro Oro”.

I tre uomini dovranno rispondere dei furti commessi in diversi appartamenti nelle località di Ispani e Vibonati; una parte del bottino, per un valore di 5mila euro, è stata recuperata e restituita ai proprietari.

Durante alcuni controlli, i militari hanno fermato a Laurito un 60enne, A. M, autore di un furto di 450 euro compiuto ai danni della proprietaria della tabaccheria in centro a Rofrano.