carabinieri-notteAscea. Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Marina di Ascea, hanno tratto in fermo il 23enne B.M., residente a Casal Velino, gravemente indiziato della rapina a mano armata commessa verso le 20.28 del 29 novembre 2015 al Distributore di benzina IES situato sulla Strada Provinciale di Ascea.

Le indagini dei militari, coordinate dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, hanno consentito in poco tempo di identificare l’esecutore materiale della rapina.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri, guidati dal Tenente Mennato Malgieri, comandante della Compagnia di Vallo della Lucania, hanno ritrovato la pistola giocattolo usata per compiere l’azione criminosa e gli abiti indossati dal giovane rapinatore.

L’operazione ha permesso inoltre di rinvenire e sequestrare nell’abitazione circa 90 grammi di marijuana, di cui una parte suddivisa in dosi, e un bilancino di precisione.

Il 23enne è stato condotto nel carcere di Vallo della Lucania, in attesa dell’interrogatorio di garanzia del GIP presso il Tribunale vallese.