compro-oroSalerno. Nei giorni scorsi gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno hanno compiuto controlli serrati nei locali e nei negozi della città.

I controlli hanno interessato per la precisione 7 bar e 2 discoteche ed è emerso che in 3 bar veniva diffusa musica oltre l’orario consentito dalla normativa vigente in materia di emissioni sonore. I 3 bar in questione sono stati multati per una cifra pari a 516 euro.

Le operazioni di controllo hanno interessato anche 19 negozi di preziosi, in particolar modo le attività che si occupano della compravendita di oro. Gli agenti hanno scoperto che 7 negozi “compro oro” non avevano registrato in più occasioni le operazioni  di acquisto e vendita degli oggetti preziosi nell’apposito registro ed in alcuni casi avevano venduto i preziosi prima che fosse trascorso il termine di 10 giorni durante il quale gli stessi oggetti sarebbero dovuti rimanere a disposizione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza per le verifiche.

Nei confronti degli 8 esercizi di commercio preziosi, il Questore di Salerno ha emesso il provvedimento accessorio di sospensione dell’attività per 7 giorni.