PROTEZIONE CIVILEAltavilla Silentina. Domani, giovedì 13 ottobre, alle 18, presso la sala conferenze dell’Hotel & Resort L’Araba Fenice di Altavilla Silentina, verrà presentato Alla cittadinanza il nuovo Piano Comunale di Protezione Civile, redatto dall’arch. Giuseppe Ferrara, con il supporto dell’ing. Antonio Penna.

Il Piano è stato realizzato nell’ambito del P.O.R. Campania FESR 2007/2013 – Obiettivo Operativo 1.6 “Interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile” ed è conforme alle “Linee guida regionali per la redazione dei Piani di Emergenza Comunale”

Per l’occasione sarà presentata anche LibraRisk, innovativa piattaforma digitale per la comunicazione del rischio che consentirà al Comune di Altavilla Silentina di essere sempre aggiornato sulle relative condizioni meteorologiche del territorio, grazie ad una semplice app scaricabile su smartphone e tablet, nonché permetterà di attivare un canale di comunicazione diretto con la Protezione Civile che andrà a fornire consigli utili e pratici in caso di allerta o emergenza.

150206librarisk

All’incontro saranno presenti il Sindaco Antonio Marra, il Comandante della locale Polizia Municipale Ten. Biagio Carrano, il redattore del piano Giuseppe Ferrara e i tecnici della LibraRisk s.r.l di Brescia, Paolo Seminati e Stefano Oliver.