guardia_finanza_milanoSalerno. Durante una ispezione fiscale, un noto ristoratore della zona orientale di Salerno, M.D.P. le sue iniziali, 42 anni, ha aggredito gli uomini delle Fiamme Gialle.

Il ristoratore ha cercato di opporsi al controllo usando violenza e minacce, offendendo l’onore e il prestigio della Guardia di Finanza. Secondo quanto riportato da Salerno Notizie, l’uomo avrebbe dichiarato “….Siete tutti venduti…i primi mangioni siete voi…non sapete vivere in quanto disturbate la gente che cerca di lavorare…vi denuncio tutti!…Scrivete quello che volete tanto non pago nulla”; poi, nel mentre gli operatori si allontanavano dal locale, li apostrofava “Siete tutti corrotti…non finisce qui…vi denuncio e vi farò passare i guai”.

La Seconda Sezione Penale del Tribunale di Salerno ha condannato il ristoratore in primo grado a sei mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena oltre al risarcimento dei danni sofferti dalle costituite parti civili e al pagamento delle spese processuali.