elezioni-studentesche-unitnSalerno. Lo scorso 7 dicembre si sono svolte le elezioni per il rinnovamento degli organi di rappresentanza studentesca del Conservatorio “Martucci”, ma potrebbero esserci state delle irregolarità.

Secondo Giovanni Meriani, studente del Conservatorio, la procedura non si sarebbe svolta correttaente “I mandati studenteschi terminano il 31 ottobre ogni tre anni, la direzione accademica è tenuta a pubblicare il bando almeno sessanta giorni prima il termine dei mandato, in osservanza dell’art. 2 dello statuto della consulta studentesca. Il bando è stato emesso in data 13 ottobre, in evidente ritardo rispetto alle scadenze, per una durata di un mese, fino a domenica 13 novembre”.

Inoltre secondo Meriano “l’unica lista accettata non ha pubblicato all’albo il proprio programma, come prescritto dall’art. 5 comma tre di suddetto statuto. In segno di protesta, la stragrande maggioranza di votanti ha invalidato la scheda indicando a matita il nome della lista non accettata accanto all’unica lista riportata sulla scheda”.