polizia di statoSalerno. In seguito agli accertamenti dell’aggressione subita da tre agenti della Polizia Municipale lo scorso 3 agosto nel bar Fabula, la Polizia di Stato di Salerno ha disposto la sospensione per 7 giorni di tutte le attività svolte dal locale.

I tre agenti della Polizia Municipale, intervenuti nel locale a causa della musica ad alto volume  che creava disturbo alla quiete pubblica, furono aggrediti prima verbalmente e poi picchiati da decine di persone presenti all’interno del Fabula, fomentati anche dalle invettive che il titolare dell’esercizio pubblico rivolse agli agenti. Nella circostanza i tre vigili urbani riportarono lesioni giudicate guaribili, dai sanitari dell’Ospedale di Salerno, in 7 giorni. L’episodio fu poi oggetto di esame da parte del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza riunitosi in Prefettura.

A conclusione del procedimento amministrativo il Questore, anche al fine di eliminare in via preventiva possibili fonti di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, ha emesso, il 6 settembre il provvedimento cautelare della sospensione dell’attività . La sospensione delle attività dell’esercizio commerciale inizierà il giorno 10 settembre  e terminerà il  16 settembre.