Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Chiusura Museo Archeologico di Pontecagnano Faiano, il sindaco Sica incontra la direttrice Iacoe

Scritto da Redazione il 14 ottobre 2013 in Picentini. Stampa articolo

sica3In riferimento alla chiusura temporanea del Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di frontiera” da parte della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, il Sindaco Ernesto Sica, in data odierna, ha incontrato, presso Palazzo di Città, la direttrice della struttura, Angela Iacoe.

L’Amministrazione comunale, a tal proposito, ha ribadito la più ampia disponibilità possibile a favorire, in tempi brevi e su indicazioni della Soprintendenza, il ripristino dell’area e di tutte le condizioni di sicurezza necessarie per le collezioni e l’utenza con la successiva riapertura al pubblico.

Il Primo Cittadino, in tal senso, si è prontamente attivato per garantire una concreta partecipazione dell’Ente all’esecuzione dell’intervento che la Soprintendenza intende predisporre e, in particolare, anche stamattina, ha condiviso l’auspicio e la necessità che tale sinergia possa rientrare in un percorso di collaborazione sempre più incisivo e proficuo per quanto concerne il Museo.

La conferma giunge dall’Assessore alle Politiche culturali Francesco Pastore che dichiara: Il Comune, così come la Soprintendenza, si è prontamente attivato per ridurre al minimo i tempi necessari per ripristinare la struttura. Ribadiamo grande disponibilità e pieno sostegno ritenendo prioritario, in particolar modo, che tale proficua collaborazione investa complessivamente ogni progetto teso a migliorare la struttura e a potenziare la programmazione culturale all’interno dell’ area museale”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA