images (2)Veri o finti che siano, ogni matrimonio che si rispetti merita gli addobbi floreali indispensabili per rendere ancora più speciale il giorno più bello: per la chiesa, la location del ricevimento, la wedding cake, il bouquet e l’acconciatura della sposa e per tutti i dettagli che devono essere davvero indimenticabili.

In particolare é la sposa, con abito e bouquet a scegliere lo stile dell’intero evento: tutti i fiori presenti nell’arco della giornata dovranno essere in armonia tra loro e, a seconda delle tipologie, degli abbinamenti e dei colori, daranno tono e atmosfera a tutta la cerimonia.

Anche i fiori portati dalle damigelle, per i vestiti o le acconciature, o sulla giacca di padri, testimoni e fratelli, o quelli per abbellire la macchina, dovranno ricordare il bouquet della sposa, almeno nella scelta dei colori.

E per la scelta dei fiori sarà anche determinante la stagione in cui avverrà la cerimonia.

Se in primavera ed estate la scelta é ampia, nei mesi freddi le possibilità di sbizzarrirsi per bouquet e addobbi si riducono notevolmente.

Tuttavia orchidee, rose e gerbere si trovano sempre facilmente mentre per qualcosa di estremamente raffinato, si potrà optare per bucaneve e ranuncoli, così candidi e puri, davvero adatti ad un matrimonio.

E lo stile che si vorrà dare a questa giornata speciale, verrà indicato proprio dalla scelta dei fiori. Esistono composizioni floreali semplici e sobrie, ma anche quelle più sofisticate e ricercate per non parlare del genere romantico che non passa mai di moda. Basta individuare l’impronta che si vuole dare al proprio “giorno più bello”.