rossomando sindacoMontecorvino Rovella. Il sindaco di Montecorvino Rovella, Egidio Rossomando, sollecita i suoi giovani concittadini ad iscriversi sul portale www.cliccalavoro.gov.it per avere la possibilità di partecipare ad uno dei tremila tirocini formativi indetti dalla società Italia Lavoro.

L’iniziativa di propaganda è avvenuta attraverso numerosi manifesti affissi in paese per permettere una maggiore circolazione della notizia. I tirocini in questione contemplano la possibilità di svolgere uno stage presso enti accreditati con la Regione che operano in diverse aree: Agricoltura e Imprese, Ambiente, Lingue Straniere, Sociale, Turismo, Web e Informatica. La formula prevede la possibilità di un’occupazione che dia un’esperienza concreta in ambito lavorativo con il compenso di 500 euro mensili.

Possono partecipare all’iniziativa giovani con un’età compresa tra i 24 e i 35 anni, laureati provenienti dal settore agrario, geo-biologico, giuridico, letterario, linguistico, politico-sociale, psicologico.

“Mi sono impegnato – dichiara Rossomando – perché si diffondesse la notizia tra i giovani del paese che non hanno un impiego e che sono alla ricerca di un lavoro. Non è molto ma un’ottima base per partire dopo un periodo di stallo.”