Alberto D'AuriaBellizzi. Si conclude con la riconferma di Cristian Telese il congresso cittadino del Partito Democratico. Risultato ovvio data l’unica composizione in gioco per il circolo di Bellizzi e di poco va a  modificarsi anche il direttivo: Teresa Farciglia, Gina Lucia, Pino Schiavo, Carola Russo, Nicola Pellegrino e Andrea Volpe.

Giornata dura per il renziano Alberto D’Auria che paragona l’evento addirittura al film ‘Ogni maledetta domenica’ di Oliver Stone. L’assonanza – secondo il consigliere – è data dal parallelismo con il mister nel film che “dà la carica alla squadra ormai sconfortata dagli eventi e che non crede più in se stessa.”

“Dopo aver subito di tutto – dichiara Alberto D’Auria in una nota – durante i gironi precedenti, dopo essere stati costretti a tesserarci il giorno delle votazioni, dopo non aver voluto spostare la sede dell’elezioni in una struttura ‘terza’ pubblica, dopo tante angherie rivolteci dai nostri competitor, abbiamo ottenuto lo stesso un risultato straordinario.”

“Il 35% degli elettori e tesserati del Pd bellizzese si riconoscono della linea politica di Alberto D’Auria. Questo per me è un risultato molto soddisfacente. Inoltre sono stato eletto delegato provinciale, essendo capolista per la lista del candidato alla segreteria provinciale Sergio Annunziata. Un inscritto su 3 nel Pd di bellizzi, si riconosce in me, in noi e tutto questo in vista delle comunali del prossimo anno, avrà sicuramente un peso determinante. Qualcuno dice che D’auria ha vinto il congresso del PD a Bellizzi… Meglio che si pronuncino gli altri risultato ovvio.”

Il risultano sembra dare adito alle ragioni avanzate già dal consigliere verso il circolo cittadino e  il leader del Pd, Mimmo Volpe, secondo cui, per le prossime comunali, si dovrebbe scegliere il candidato a sindaco attraverso le primarie.