giornaliSalerno. Si terrà lunedì 9 dicembre, alle ore 9.15, la conferenza stampa di presentazione del periodico ‘Paperboy‘, progetto pilota del neonato ‘laboratorio giornalistico sociale’, presso il centro sociale di Salerno, situato in via Guido Vestuti.

All’incontro, che sarà moderato dal direttore di ‘Paperboy’ Umberto Adinolfi, prenderanno parte il presidente de ‘Il Villaggio di Esteban’ Carlo Noviello, il presidente dell’associazione ‘Giovamente’ Luca Goffredo, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e l’assessore comunale alle Politiche Sociali Nino Savastano. Concluderà il sindaco di Salerno e Viceministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca.

La mission del ‘laboratorio giornalistico sociale’ è quella di individuare e formare una squadra di lavoro, composta esclusivamente dagli ospiti delle cooperative e delle associazioni coinvolte nel progetto (ragazzi disabili, autistici, ospiti delle case famiglia, ecc) sulle tecniche e i linguaggi giornalistici.