carabinieriMontecorvino Rovella. Un regolamento di conti, un omicidio di camorra nel pieno centro di Montecorvino Rovella. Vittima, il 26 enne figlio del boss Ciro Persico, Vincenzo “Enzo Coca Cola” Persico.

Il giovane si trovava in viale dei Cappuccini, non lontano dal convento, quando è stato raggiunto dai due sicari a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, col viso coperto da caschi integrali. Erano le 18, 10 nel centro di Montecorvino Rovella, gremito di gente. Vincenzo Persico, raggiunto dalla prima scarica di colpi esplosi da una calibro 7,65, ha tentato la fuga a bordo di uno scooter Aprilia 150. Ha percorso un centinaio di metri e si è accasciato al suolo, raggiunto dai colpi mortali, davanti all’ ingresso di un villino.

All’ arrivo dei soccorritori del 118 Persico era ancora vivo. Portato d’urgenza all’ ospedale “Ruggi” di Salerno, è deceduto un’ ora dopo dal suo arrivo. Persico, originario di Salerno,  si trovava a Montecorvino Rovella dal 23 dicembre scorso, avendo ricevuto l’obbligo di dimora presso l’abitazione della sorella dopo una rapina commessa a Salerno nel 2012.