Rari Nantes SalernoReduce dal corroborante successo casalingo di sabato scorso contro l’Ortigia, la Rari Nantes Salerno va a caccia del primo acuto esterno.

Appuntamento sabato pomeriggio alle 16:30 alla piscina “Olimpica” di Palermo contro i padroni di casa dell’Anteria Telimar per la settima giornata del campionato di A2 girone Sud.

Sarà sfida tutt’altro che agevole per i rarinantini: il sette di Quartuccio, infatti, è reduce dalla larga vittoria nel derby contro Muri Antichi ed insegue le capolista Civitavecchia e Roma Vis Nova ad una sola lunghezza di distanza. Proprio dinanzi al pubblico amico, però, i palermitani hanno fin qui subito l’unica battuta d’arresto stagionale.

La Rari Nantes non parte già battuta, pur consapevole della difficoltà di affrontare una squadra dotata di grandi individualità tra cui spicca il capocannoniere del girone Sud Lo Cascio, fin qui autore di 24 centri. Mario Grieco recupera il vicecapitano Marcello Vuolo dalla squalifica ma è alle prese con una situazione problematica causata da un virus influenzale che ha debilitato praticamente mezza squadra.

“Ma ce la giocheremo al di là dell’emergenza – confida il trainer salernitano – Palermo è  un’ottima squadra, forse la migliore dal punto di vista tattico forte di un affiatamento consolidato negli ultimi anni. L’ossatura del gruppo è rimasta praticamente invariata, anzi è stata rinforzata con elementi importanti per la categoria. Giocano a memoria, per noi non sarà facile. Sono convinto che riusciremo a fare ottima figura nonostante tutto”.

CONVOCATI: Ingrosso, Donnabella, Giordano, G. Esposito, Pasca, C. Esposito, Bernaudo, Biancardi, Gallozzi, White, Parrilli, Ferrigno, Russo, Vuolo. Arbitri: Arbitri: Sponza e Taccini.

SETTORE GIOVANILE. Al solito ricco il cartellone del weekend delle compagini giovanili della Rari Nantes Salerno. L’Under 17 di Luca Malinconico sfiderà domenica alle 10:15 alla ‘Vitale’ i pari età di Cava Sport 10:15. Sfida casalinga anche per l’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito all’Arbostella contro il Circolo Canottieri, l’Under 13 ‘B’ di Rosario Ferrigno sarà impegnata alle 12 a Napoli contro l’Aquarion.