Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Volley maschile e femminile. L’Indomita in cerca di nuove vittorie nella 14° giornata di serie C

Scritto da Redazione il 7 febbraio 2014 in Pallavolo. Stampa articolo

logo-indomita-salerno-300x18714^ Giornata Serie C maschile: Olimpia Arzano – Indomita Salerno

Dopo la sosta riparte il campionato di serie C con la prima giornata di ritorno. Per l’Indomita allenata da Roberto Corvo subito un impegno certamente ostico. Infatti, domani, fischio d’inizio alle 17.30, capitan Vitale e compagni saranno di scena sul campo dell’Olimpia Arzano, formazione terza in classifica. Per uno strano gioco del calendario questa è la terza trasferta consecutiva per l’Indomita che tornerà soltanto nel prossimo turno a giocare in casa alla Senatore dopo quasi due mesi.

Il match di domani è comunque un’occasione importante per l’Indomita per riscattare gli ultimi tre ko e iniziare nel modo migliore questo girone di ritorno. L’Arzano ha 26 punti in classifica, frutto di nove vittorie e tre sconfitte. Nell’ultimo turno, giocato prima della sosta, la squadra allenata da coach Calabrese ha superato nettamente, 3-0, lo Sparanise. All’andata alla Senatore fu proprio Arzano a conquistare il successo al tie break, 15-10 il punteggio del quinto set, dopo una sfida molto avvincente e combattuta.

Per quanto concerne la formazione non dovrebbero esserci particolari novità in casa Indomita, ma coach Corvo in questi ultimi allenamenti ha tenuto sulla corda tutti gli effettivi a disposizione: “Affrontiamo una squadra – ha dichiarato il coach dell’Indomita – sicuramente molto forte e tra le maggiori candidate alla conquista di uno dei tre posti per i play off. Giocheremo il match a viso aperto cercando di limitare errori, e magari chissà riusciremo a muovere in classifica”.

14^ Giornata Serie C femminile: Indomita Salerno – Vbc Battipaglia

 Ancora un derby avvincente per l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione, dopo la sosta prevista dal calendario al termine del girone d’andata, torneranno in campo domenica pomeriggio alla palestra Senatore per sfida il Vbc Battipaglia. Il fischio d’inizio di questo match che si annuncia sicuramente molto emozionante e combattuto è fissato per le 19.

L’obiettivo in casa Indomita è ben delineato: bissare il successo ottenuto nell’ultimo match disputato contro Villaricca e proseguire la corsa verso il traguardo stagionale della salvezza. Dopo un girone d’andata con qualche problema di troppo e un pizzico di sfortuna le indomitine vogliono dimostrare il proprio valore. Nel corso della settimana coach Tescione ha fatto lavorare molto le sue ragazze, sia sul piano fisico che tecnico/tattico. Sicuramente sarà a disposizione del tecnico anche la schiacciatrice Margherita Cau che proprio nell’ultimo match disputato ha fatto il suo ritorno in campo contribuendo alla vittoria.

Per il resto la formazione dovrebbe essere quella annunciata, con il capitano Annapaola Scoppetta in cabina di regia. Battipaglia dal canto suo ha tredici punti in classifica, frutto di quattro vittorie e otto sconfitte. Nell’ultimo turno la compagine battipagliese ha perso 3-1 sul campo dell’Ottavima. All’andata fu proprio Battipaglia ad aggiudicarsi il match con un netto 3-0. Un motivo in più per l’Indomita per riscattarsi e iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA