nicolinamegacislSapri. Termineranno a fine mese, al massimo entro la prima metà del mese prossimo, i lavori del liceo scientifico e classico ‘Pisacane’. Questo è quanto trapela dalla provincia, la quale aveva assicurato un’accelerazione dei lavori di ristrutturazione e messa a norma dell’edificio, rallentati da cause non dipendenti dall’ente.

“Forte è l’interessamento della CISL – afferma Nicolina Mega coordinatrice per la UST della zona di Sapri nonché dirigente sindacale della CISL FP del plesso ospedaliero – e stiamo monitorando che si ultimino a breve i lavori per la agibilità della scala antincendio, al fine di permettere il rientro di studenti ed insegnanti nel nostro liceo. Verificheremo che ciò accada, al fine di porre un definitivo rimedio ai disagi degli studenti e delle loro famiglie e a quello sostenuto dai loro professori.”

I disagi sono incominciati con l’apertura dell’anno accademico dovuto a difficoltà a volgere le attività, che hanno portato a turnazioni delle lezioni e contestuale riduzione delle ore.  Bisognava a fine anno avere tutto realizzato, con la ultimazione della scala antincendio, ma purtroppo cause, non dipendenti dall’ente provinciale, hanno determinato dei rallentamenti.

“Per il mese di marzo dovrebbe essere tutto a posto – conclude Nicolina Mega – e noi della CISL vigileremo che ciò accada.”