Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Rari Nantes domani a Latina per la chiusura del girone d’andata

Scritto da Redazione il 28 febbraio 2014 in Sport. Stampa articolo

Rari Nantes SalernoSi chiuderà domani, sabato 1 marzo, il girone d’andata della Rari Nantes Salerno, ospite della Rari Nantes Latina per l’undicesima giornata del girone sud del campionato di A2 pallanuoto.

Occasione per tracciare un primo bilancio della stagione fin qui dai due volti per i giallorossi di Mario Grieco, tanto implacabili tra le mura amiche della ‘Vitale’ quanto fragili nelle gare esterne. Contro i pontini la chance di infrangere il tabù trasferte e di tenere il passo delle grandi. Occhio, però, alla voglia di riscatto del sette allenato da Tofani dopo l’ultimo passo falso contro Muri Antichi quando un parziale di 6-1 nell’ultimo parziale ha compromesso una vittoria che sembrava già nerazzurra.

La Rari Nantes Salerno si presenterà all’appuntamento in formazione abbondantemente rimaneggiata: già orfano dell’infortunato Raffaele Donnabella, Grieco perde anche Andrea Giordano, squalificato per due turni dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno contro Anzio. Aggregato alla truppa il giovanissimo Floriano Momenté, punto di forza dell’Under 15 allenata da Luca Malinconico. Non ammette alibi il tecnico salernitano che chiede ai suoi una prova di carattere, in antitesi rispetto alla non entusiasmante prestazione fornita sabato scorso contro Anzio: “Latina ha diverse individualità di rilievo, ma nel complesso è una squadra alla nostra portata – dice – Ci siamo preparati abbastanza bene in settimana, soprattutto dal punto di vista mentale. Non mi sono piaciute parecchie cose dell’ultima partita, pretendo dai miei ragazzi maggiore disciplina ed un atteggiamento diverso in vasca”.

Incognita ambientale per la Rari Nantes Salerno, considerando che le forti piogge previste a Latina potrebbero condizionare e non poco la gara che si svolgerà nella piscina scoperta di Via dei Mille.

Sempre sabato, alle 15,30, alla Piscina ‘Vitale’ giocherà l’Under 15 ‘A’ di Luca Malinconico nel derby contro il fanalino Nuotatori Salerno. Dopo il turno di riposo torna all’ opera anche l’Under 13 ‘A’ capolista di Carmine Esposito, impegnata domenica mattina alle 10,00, a Barra contro i pari età del San Mauro ‘A’. In contemporanea alla piscina ‘Arbostella’, l’Under 13 ‘B’ di Rosario Ferrigno se la vedrà contro lo Sporting Club Flegreo.

CONVOCATI: Bernaudo, Biancardi, C. Esposito, G. Esposito, Ferrigno, Gallozzi, Ingrosso, Momentè, Parrilli, Pasca, Russo, Vuolo, White. Arbitri: Arbitri: Caputi e Zedda.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA