ITC-di-Giffoni-Valle-PianaGiffoni Valle Piana. In merito alla “Giornata Mondiale delle Persone con la Sindrome di Down“, stabilita, dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, per il giorno 21 marzo di ogni anno, la città di Giffoni Valle Piana aderisce alle celebrazioni con un incontro con la cittadinanza in programma per sabato 22 marzo alle 10.00 presso la Cittadella del Cinema.

Il programma della giornata prevede la presentazione del libro di Gerardo Pepe “Francesco è pronto e sposerà Tina Turner“. La storia ha tra i protagonisti un ragazzo con sindrome di Down, che affronta improvvisamente la morte del padre.

L’incontro si aprirà con i saluti del Sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando, a cui seguiranno gli interventi dell’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Salerno, Pina Esposito, e del Presidente di Pianeta 21, Barbara Pierri.

Nel corso della manifestazione  sarà presentato il filmato realizzato per la giornata mondiale dal Coordown, ossia coordinamento nazionale delle associazioni delle persone con sindrome di Down, Dear Future Mom, una campagna internazionale sul diritto alla felicità e al benessere delle persone con sindrome di Down.