salerno stazioneSalerno. Entro fine estate, nuovo look alla stazione ferroviaria. Via i bus del Cstp, con una sola fermata di sosta che sarà trasferita su corso Garibaldi, più parcheggi per chi deve partire o caricare a bordo chi torna, una corsia dedicata ai taxi ed una grande aiuola che circonderà il monumento ai caduti.

L’intervento di restyling avrà inizio tra tre mesi al massimo e dovrà concludersi entro la fine di ottobre: tale piccola rivoluzione intende offrire soprattutto ai turisti di ‘Luci d’Artista’ un’accoglienza più dignitosa.

“Stiamo valutando l’ipotesi di trasferire il capolinea del Cstp in via Vinciprova – ha spiegato l’assessore comunale alla Viabilità, Luca Cascone – La nostra intenzione è quella di mantenere una sola fermata passante, per il carico e lo scarico dei passeggeri, che sarà però trasferita su corso Garibaldi. Vogliamo fare in modo che i pullman non entrino in piazza, in modo da evitare ingorghi ed incolonnamenti che ormai sono all’ordine del giorno. Basta un’auto parcheggiata in doppia fila e scoppia il caos”.

Dove attualmente stazionano i bus, dunque, potrebbero essere creati nuovi posti auto. Sarà rifatta la pavimentazione, inoltre, e sarà creata una area verde intorno al monumento ai caduti. In settimana, si discuterà del progetto che è ad ogni modo ancora in fase embrionale.