finanziamenti scuola impianti sportiviSalerno. Mutui a tasso zero fino a 150mila euro per i comuni della Provincia di Salerno per la realizzazione e la ristrutturazione di spazi sportivi scolastici.

Grazie ad un accordo di collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Istituto per Il Credito Sportivo, l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI) e l’Unione Province d’Italia (UPI), tutti i comuni e le province d’Italia potranno ottenere finanziamenti senza alcun tasso d’interesse, per una durata massima di 15 anni, per finanziare sia la nascita di spazi sportivi scolastici nuovi, che per sostenere opere di ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, manutenzione, gestione attrezzature, messa a norma e in sicurezza, tra cui interventi di bonifica dell’amianto, di spazi già esistenti.

Per la Campania è previsto un prestito di 9 milioni e 600 mila euro, da investire in almeno 500 interventi, equamente distribuiti tra le 5 province, in base alla popolazione in età scolastica.

Giovedi 4 Dicembre 2014 presso il CONI Point di Salerno, sarà effettuato uno sportello di Consulenza informativa dal dr. Giuseppe Ranieri Responsabile Regione Campania dell’Istituto per il Credito Sportivo, per l’accesso plafond 500 impianti a tasso zero riservato a tutti i Comuni della Provincia di Salerno.

E’ possibile scaricare il modulo di prenotazione ed inviarlo al punto CONI di Salerno.