mercatini_natalePontecagnano Faiano. Domani Venerdì 5 Dicembre alle ore 19 il via all’inaugurazione della Quinta Edizione del Christmas Market nei giardini pubblici di P.zza Sabato a Pontecagnano.

Ci sarà il taglio del nastro per il Sindaco Ernesto Sica che annuncerà il calendario ufficiale degli eventi di Natale 2014, ricco di iniziative pensate e realizzate dalla collaborazione dell’Amministrazione comunale con associazioni, parrocchie ed esercenti.

Ospiti della serata di apertura dei mercatini il duo comico Gigi&Ross, presentatori di “Made in Sud”, con la direzione artistica di Pippo Pelo, che inaugurano la quinta edizione che tra luci, musica, cori gospel, estrosi addobbi e oggettistica natalizia hand made” perdurerà fino al 6 Gennaio prossimo.

“Ancora una volta Pontecagnano Faiano si candida ad essere un grande polo attrattore per gli eventi di Natale”, è il commento del primo cittadino.” Vorrei vedere tanta gente nelle strade della nostra Città per vivere insieme gli appuntamenti in calendario. Così si potrà concretizzare un rafforzamento della coesione sociale, per consolidare l’identità del nostro territorio e determinare occasioni di crescita per l’intera Comunità. Stiamo sicuramente vivendo un momento di congiuntura economica sfavorevole. Vorremmo tutti fare di più e ci impegniamo per questo. Nelle difficoltà, tuttavia, si colgono anche opportunità che nascono dalla capacità di cooperare, di costruire rapporti basati sulla fiducia e sul dialogo tra istituzioni, tessuto associativo ed economico. Lo spirito collaborativo che ha animato la realizzazione di questo programma ci fa guardare lontano, nella speranza di poter ritrovare sempre di più la serenità sulla strada del dialogo e della collaborazione”.

Ad accogliere i tanti visitatori da tutta Italia più di cinquanta casette in legno in pieno stile nordico e con gusti variegati: dal découpage al cucito creativo, dall’oggettistica natalizia alle sfere personalizzate in vetro soffiato, con stand dalle regioni del Nord e un’ampia scelta di gastronomia.

Attesa per le esibizioni delle giovani band in versione natalizia e tanta animazione.

In concomitanza inoltre varie altre iniziative nelle parrocchie nelle diverse zone del territorio, tra mostre, mercatini, laboratori, solidarietà, musica, danza, cultura.

E il 23 Dicembre, aspettando Natale, torna la “Notte Blu”.