Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Febbre da “Guerre Stellari”: tante iniziative in Campania

Scritto da Redazione il 16 dicembre 2015 in Cinema,Costume e Società,Evidenza. Stampa articolo

e35a874afcLa lunga attesa per il nuovo episodio della saga di “Guerre Stellari” finalmente è giunta al termine: questa sera, infatti sarà proiettato nelle principali sale cinematografiche italiane il film “Il risveglio della Forza”.

Il clima che si respira è quello tipico dei grandi eventi cinematografici e non ci si poteva aspettare nulla di diverso per il settimo capitolo dell’epopea degli Skywalker: dall’apertura delle prevendite UCI Cinemas ha già venduto per “Il risveglio della Forza”oltre 65mila biglietti.

Per ingannare l’attesa e dare il benvenuto al nuovo nato della Lucasfilm (primo film coprodotto con Walt Disney Picture) sono sorte tante iniziative su tutto il territorio.

In collaborazione con Echo ed EA (Electronic Arts), il  17 dicembre alle 14.00 all’UCI Bicocca si svolgerà, sul grande schermo, la finale nazionale del torneo di Star Wars™ Battlefront™, il videogame ambientato nella trilogia classica che consente di vivere le avventure di Luke Skywalker e degli altri protagonisti delle Guerre Stellari. Alla fase finale parteciperanno i primi due classificati delle multisale UCI in cui si è svolta la fase di selezione lo scorso 5 dicembre. Per assistere alla finale è possibile iscriversi sul sito www.ucilasfida.it. Le demo-unit del videogioco saranno disponibili anche in Campania, presso la multisala UCI Marcianise (CE).

Dal 16 al 20 dicembre, in alcune multisale UCI sarà possibile scattare delle foto con i personaggi preferiti della saga, grazie a un team di animazione e professionisti che intratterranno gli spettatori nei foyer dei cinema UCI aderenti.

I fan avranno anche  la possibilità di vincere le magliette Star Wars, 50 Kit della saga e un viaggio a Londra per partecipare all’evento europeo Star Wars Celebration. Per partecipare è sufficiente fare un selfie con un accessorio legato al mondo di Star Wars, con i personaggi del film che animeranno alcune multisale UCI o calandosi direttamente nei panni dei protagonisti delle guerre stellari. Il selfie dovrà essere caricato sul sito starwars.ucicinemas.it e i 20 scatti più votati vinceranno una maglietta brandizzata e un Google Cardboard, il dispositivo che permette di trasformare il proprio smartphone in un visore per la realtà virtuale con l’utilizzo dell’applicazione Star Wars.

Inoltre, chi è in possesso di un biglietto UCI per la visione del film, inserendo il sigillo fiscale nell’apposito form, presente sempre sul minisito, potrà partecipare all’estrazione finale per vincere uno dei 50 kit della saga e un viaggio a Londra per assistere all’evento europeo Star Wars Celebration.

Iniziativa spontanea dei fan a Salerno: un gruppo di 90 appassionati si presenterà questa sera alle 21 all’ingresso del “The Space” Cinema di Salerno con gli abiti di scena di “Guerre Stellari”. Gli improvvisati cosplayer si sono dati poi appuntamento al termine della proiezione per commentare insieme il film di fronte ad una birra.

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA