Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Unisa: concorsi pilotati, scoperto un sistema di favori tra professori e politici

Scritto da Redazione il 12 ottobre 2016 in Cronaca,Evidenza,Salerno,Università,Valle Irno. Stampa articolo

universita_salernoFisciano. Come riporta La Città, la Procura di Salerno starebbe verificando le accuse che sono state mosse in alcuni esposti anonimi riguardo i vincitori di concorsi di cattedra e borse di studio.

Secondo le accuse i posti sarebbero stati assegnati ai figli ed ai parenti di personaggi di spicco della scena politico-istituzionale salernitana; i candidati “raccomandati” sarebbero stati favoriti dai direttori di dipartimento che avrebbero assegnato loro il posto senza che venissero considerati meriti e curriculum di altri concorrenti.

Le accuse presenti negli esposti metterebbero in luce un sistema di favori tra il mondo dell’università e quello della politica, infatti sarebbe stato assegnato  “un dottorato al figlio di un personaggio eccellente che riveste un importante incarico pubblico a Salerno e che  diventa il volano per ottenere incarichi per studi di fattibilità con l’università e, in particolare, con uno dei dipartimenti dell’Unisa e uno dei suoi professori ordinari”.

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA