Carabinieri Forestali e Guardie Zoofile salvano e liberano un’istrice

Must read

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Colliano hanno provveduto alla liberazione in natura di un esemplare di istrice crestata “Hystrix cristata”.

Un privato cittadino nell’accedere ad un terreno di pertinenza della sua abitazione, ha scorto l’animale all’interno della sua proprietà; la bestiola era in evidente stato di confusione e non riusciva a guadagnare l’uscita.

Il cittadino, quindi, ha informato i Carabinieri Forestali che, dopo aver attivato personale qualificato al recupero delle Guardie zoofile dell’E.N.P.A.S. di Salerno, si sono recati prontamente sul posto.

Carabinieri Forestali salvano istrice

All’atto dell’accesso dei militari e delle guardie zoofile, l’esemplare di istrice, di sesso maschile, è risultato essere in buone condizioni generali ed una volta recuperato, è stato custodito in un trasportino alla ricerca di un habitat idoneo al rilascio in natura.

Individuato all’interno di un bosco un luogo idoneo, il personale operante ha liberato l’istrice che in pochi secondi si è dileguato nella macchia.

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article