Questa notte, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni appartenenti alla Sezione Volanti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due giovani, L.G. di anni 31 e B.C. di anni 24, pregiudicati originari dell’agro nocerino – sarnese, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto e danneggiamenti presso un distributore automatico del centro cittadino.

Decorsa da poco la mezzanotte i due, approfittando delle condizioni di scarsa presenza di persone in centro città, si sono introdotti nel vano dell’esercizio commerciale e hanno infranto il vetro del distributore automatico, impossessandosi di numerose bottiglie di bevande, non riuscendo a scassinare la cassa contenente le monete dell’incasso.

La volante del turno notturno, è tempestivamente giunta sul luogo, allertata dal titolare della rivendita che ha fornito una prima descrizione dei due individui, mettendo inoltre a disposizione della pattuglia le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

arrestato spacciatore dalla polizia
arresto della polizia

I poliziotti, quindi, si sono subito messi alla ricerca dei due giovani in zona centrale, sorprendendoli dopo alcuni minuti mentre stavano cercando di allontanarsi dal luogo dove avevano consumato il reato.

I due ladri sono stati quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria competente e nei loro confronti saranno attivate le procedure per il procedimento amministrativo finalizzato all’irrogazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Cava de’ Tirreni.