A partire da domani, venerdì 18 febbraio 2022, si svolgeranno, in modalità a distanza, le prime giornate di orientamento ai corsi di studio attivi presso l’Ateneo salernitano, nell’ambito della manifestazione UNISAOrienta 2022.

Le giornate hanno l’obiettivo di far conoscere agli studenti e alle studentesse degli Istituti scolastici superiori l’Offerta formativa UNISA 2022/2023, con particolare riferimento a: i nuovi corsi di studio in fase di attivazione; le modalità di accesso e di svolgimento dei test di ingresso; gli obiettivi formativi e i possibili percorsi di secondo e terzo livello; gli sbocchi occupazionali connessi ai diversi profili e le prospettive di crescita nei campus UNISA.

Al termine delle presentazioni, curate dai delegati all’Orientamento dei 17 Dipartimenti dell’Ateneo, il format prevede la Sessione “Q&A”, lo spazio interattivo disponibile ad accogliere le domande delle “Future Matricole” partecipanti.

università salerno
università salerno

Il calendario degli appuntamenti di UnisaOrienta 2022 è pubblicato sul sito Unisa.it.

Dal mese di marzo e fino a settembre 2022, oltre agli appuntamenti on-line, si svolgeranno le visite guidate e i tour in presenza, alla scoperta degli spazi, dei servizi e delle strutture dei campus di Fisciano e Baronissi.

E’ possibile seguire e raccontare “UnisaOrienta 2022” sui canali social utilizzando gli hashtag: #UnisaOrienta22 #UniversOpportunità #UnisaTiAspetta.