A Bisceglie, nel recupero della 24° giornata del girone D di Serie B Old Wild West, la Virtus Arechi Salerno si arrende proprio nel finale (69-62).

La gara: la serata non inizia esattamente nel migliore dei modi per Salerno. Dopo appena due minuti complice il parziale di 7-0 e i numerosi errori commessi in entrambe le metà campo coach Di Lorenzo è costretto a richiamare immediatamente tutti in panchina. Ma, purtroppo, il primo jolly sfruttato non serve per scuotere i suoi.

Nel primo quarto, e non solo, il piano partita infatti non viene esattamente seguito nel migliore dei modi. La colpa è, tra le varie cose, del poco felice 1/7 dal perimetro e dei 6 rimbalzi in più concessi ai padroni di casa. Un leitmotiv che persiste anche nella seconda frazione, tanto da portare i blaugrana sotto di 12 lunghezze al 17′.

Un gap che viene dimezzato e non di poco in avvio di riprese (-5), ma non basta per riscrivere la trama del film. Cosa che, però, accade in chiusura di terzo periodo, quando il lavoro della difesa nella vera versione Virtus e i 4 punti di Mennella negli ultimi secondi rimettono tutto in discussione (47-46 al 30′).

Ma la missione dell’esterno campano non è ancora finita, in avvio di ultima frazione torna a colpire in attacco ribaltando così per la prima volta il punteggio. Dopodiché inizia lo show personale di Moffa che con 7 punti in fila permette alla sua squadra di portarsi sul 49-55.

E così l’inerzia sembra finalmente tutta dalla parte della Virtus. Appunto, sembra. Nel finale, infatti, bisogna fare i conti con le giocate di Enihe e Dri che riportano Bisceglie non solo con la testa avanti nel risultato ma soprattutto alla conquista di due punti pesantissimi in chiave griglia playoff.

LIONS BISCEGLIE-VIRTUS ARECHI SALERNO 69-62 (21-12, 38-29, 47-46)
Bisceglie: Dip 6, Dri 27, Fontana 5, Enihe 15, Giannini 2, Vavoli 3, Mastrodonato ne, Provaroni ne, Tibs ne, Seck, Dron 5, Giunta 6. Coach: Nunzi
Virtus: Rinaldi 3, Marini 4, Coltro 11, Moffa 13, Mennella 14, Valentini 6, Romano ne, Cimminella 11, Caiazza, Capocotta ne, Peluso ne. Coach: Di Lorenzo
Arbitri: Grappasonno e Settepanella.