Dal 26 aprile a via Croce Malloni e dal 10 maggio in località Pizzone: è il cronoprogramma dei ripristini alla pavimentazione stradale oggetto di intervento ai sottoservizi (acqua, gas, fibra) da parte di gestori privati.

«Il rifacimento del manto stradale a seguito di lavori di scavo da parte di terzi è una delle clausole che inseriamo nei permessi rilasciati – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – e, in caso di mancato ripristino, gli Uffici procedono per l’escussione della polizza a copertura dei danni. Oltre al principio normativo da rispettare, pretendiamo che vengono eseguite le ripavimentazioni ovunque si interviene perché non vogliamo le strade piene di toppe e rappezzi: questo anche per decoro urbano e sicurezza».

Da martedì 26 aprile, con Ordinanza della Polizia Locale, viene istituito, fino a conclusione dei lavori, il divieto di transito e sosta temporanea in via Croce Malloni dal civico 203 al 205. Il passaggio è consentito ai soli residenti.

L’intervento di ripristino del manto stradale verrà effettuato dalla ditta incaricata da Gori che, in precedenza, aveva svolto attività di scavo per allacciamento idrico.