Aci Salerno. Patenti di servizio per i Vigili Urbani di Salerno

Le esercitazioni pratiche che si svolgeranno il prossimo 31 maggio presso il Circuito del Sele a Battipaglia

Must read

Ha avuto inizio oggi presso la sede dell’Automobile Club Salerno, con il saluto introduttivo del Direttore dell’Aci Salerno Giovanni Caturano e del Comandante della Polizia Locale di Salerno Rosario Battipaglia, il Corso per il conseguimento delle Patenti di Servizio rivolto alla Polizia Municipale del capoluogo salernitano.

Sono 43 i Vigili Urbani che siedono da oggi e per cinque giorni sui “banchi di scuola” per approfondire le tematiche relative al Codice della Strada, all’infortunistica stradale, medicina legale, primo soccorso e tanto altro.

La giornata conclusiva sarà invece dedicata alle prove pratiche di esercitazione per l’addestramento a quanto è opportuno e utile per la guida in condizioni di sicurezza, nei diversi tipi di itinerari, tipologie di strade, orari, situazioni di traffico, condizioni climatiche, meteorologiche, di durata, di affaticamento.

L’organizzazione del Corso è stata curata dalla Scuola Regionale di Polizia Locale, diretta dal dr. Dionisio Limongelli coadiuvato dal dr. Ettore Rossi e dal Comandante della Polizia Municipale di Salerno dr. Rosario Battipaglia.

Direttore Aci salerno G Caturano e Comandante Polizia Municipale Salerno R Battipaglia

Nel suo saluto introduttivo il Direttore dell’Aci Salerno Giovanni Caturano, anche a nome del Presidente Vincenzo Demasi, ha sottolineato la collaborazione istituzionale dell’Automobile Club Salerno con tutte le istituzioni sul territorio ed in particolare con la Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine sulle importanti tematiche della formazione, dell’educazione e della sicurezza stradale.

Il Comandante Rosario Battipaglia ha evidenziato come l’ultimo Corso sulle patenti di servizio per gli operatori del Comando di Salerno risale a oltre diciotto anni fa e quindi l’organizzazione di un nuovo Corso era molto sentita da tutti gli Agenti e, per questo, ha voluto ringraziare la sensibilità della Scuola Regionale di Polizia Locale e dell’Assessorato Regionale alla Sicurezza, guidato dal Prefetto Mario Morcone, e la disponibilità operativa dell’Automobile Club Salerno.

Aci assicurerà, con gli istruttori della struttura nazionale di Ready2Go sotto il coordinamento di Valerio Vella, la formazione degli Agenti nelle esercitazioni pratiche che si svolgeranno il prossimo 31 maggio presso il Circuito del Sele a Battipaglia (SA) con autoveicoli e simulatori di guida in realtà virtuale.

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article