Si aprirà con una serata musicale la serie di eventi previsti a Laureana Cilento per salutare l’estate 2022. Si parte, infatti, venerdì 26 agosto, a partire dalle ore 21.00, presso il piazzale antistante palazzo Cagnano (sede della Comunità Montana Alento Montestella), a Laureana Cilento (borgo storico), con lo spettacolo My Land, direzione artistica di Lillo De Marco, che prevede la partecipazione di ben 19 artisti cilentani.

Locandina Libro a Laureana Cilento

Sarà possibile  degustare piatti tipici. Sabato 27 agosto, lo spazio sarà dedicato ai libri con la  presentazione del libro “La ragazzina ragno: Ombre e segreti nella città del sole” di Letizia Vicidomini, autrice campana, vincitrice di numerosi premi, nonchè speaker radiofonica (RTL 102.5, Kiss Kiss, Radio Marte) e attrice. Interverranno: Angelo Serra, Sindaco di Laureana Cilento; Luca Cerretani, Consigliere Provincia Di Salerno;  Annamaria Petolicchio, docente  Presidente onorario Associazione Campania Cultura, Francesco Crispino, Consigliere Delegato alla Cultura Comune di Agropoli – Ideatore del “Settembre Culturale”; Emiliana Mangone, docente Università degli Studi di Salerno. 

Modera: Nicoletta Serra. La settimana successiva prenderanno il via gli eventi previsti dalla nuova edizione della ormai famosa Rassegna che si ripete annualmente nella prima settimana di settembre “Arte e Musica a Laureana Cilento” a cura dell’Associazione Borghi di Ospitalità Diffusa, con il patrocinio del Comune di Laureana Cilento, della Comunità Montana Alento – Montestella e con il contributo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Gli spettacoli si terranno sempre a Palazzo Cagnano, con inizio alle ore 21.00. 

my land a Laureana Cilento

Mercoledì 31 agosto e venerdì 02 settembre spazio alla musica, con la straordinaria partecipazione del Maestro Francesco Cera che ogni anno regala a Laureana Cilento, luogo in cui ha scelto di risiedere, momenti musicali di alto pregio. Domenica 4 settembre si terrà il dibattito dedicato al turismo nel Cilento, con la partecipazione di Giacomo Cacchione, Paola De Conciliis, Emiliana Mangone e Simona Ridolfi. Modera Antonio Prinzo. A seguire degustazione di vini delle cantine Case Bianche, De Conciliis e Rotolo e delle produzioni del Caseificio Antica Giara di Laureana Cilento. Ingresso Libero.