Terza sconfitta consecutiva senza vincere neppure un set, la quarta in cinque giornate di campionato. Anche ad Arzano l’atteso riscatto della GLS Salerno Guiscards non c’è assolutamente stato. Contro le partenopee le foxes di coach Cacace hanno confermato i pregi e i difetti di questa prima parte di stagione non riuscendo a dare quella svolta necessaria per invertire il trend negativo.

Poca continuità e troppi errori hanno condizionato la gara della GLS scesa in campo contro l’Arzano con la novità Iannone al posto di Coppola, Pucci e Pierro di banda, con Cantiero confermata in regia, Chiappa libero e con Sergio titolare al centro con Petrosino vista l’assenza di Salzano. L’inizio match è di chiara marca partenopea con le padrone di casa che si sono subito portate sul 9-2.

Arzano-GLS

La GLS è riuscita a reagire e punto dopo punto ha recuperato ritrovando anche il vantaggio sul 15-16 dopo un attacco vincente di Pierro. Poi ecco la discontinuità, ecco gli errori con l’incredibile blackout che ha consentito ad Arzano di andare a chiudere il set 25-18, con un nuovo break di 10-2. Nel secondo set, la squadra cara al presidente Pino D’Andrea non è riuscita a reagire, soffrendo nei diversi fondamentali. Coach Cacace ha provato a cambiare inserendo Marino e Coppola e anche Verdoliva per rinforzare la linea di ricezione ma il trend non è cambiato e per le padrone di casa è stato comodo andare a chiudere il parziale 25-13.

Nel terzo set ancora una volta l’Arzano è partito forte con la GLS costretta ad inseguire e provare a recuperare uno svantaggio anche di otto punti. Piano piano, dando segnali di risveglio, Pierro e compagne sono rientrare nel set riportandosi anche a meno due, sul 22-20. Poi altri errori e Arzano ha gentilmente ringraziato andando a chiudere 25-21 e conquistando i tre punti in palio. Non si è mossa la classifica della GLS Salerno Guiscards, ora terzultima, con appena quattro punti.

Arzano-GLS

Il campionato di Serie C femminile osserverà adesso un turno di riposo con le foxes che torneranno in campo il 3 dicembre alla Senatore contro la Power Tech Monti Lattari, ultima in classifica a zero punti. Una sfida che diventa a questo punto fondamentale per la squadra di coach Cacace che non può assolutamente permettersi il lusso di compiere altri passi falsi. In tal senso la sosta giunge davvero nel momento migliore, per provare ad azzerare e a ripartire con nuovo slancio.

ARZANO VOLLEY-GLS SALERNO GUISCARDS 3-0

(25-18, 25-13, 25-21)

ARZANO VOLLEY: Romano, Emendato, Silvestro, De Filippis, Di Domenico, Carpio, Di Spiezio, Giovagnoli, Laezza, D’Aniello, De Rosa, Lavagna (L1), Buonfino (L2): All. Marino

GLS SALERNO GUISCARDS: Cantiero, Coppola, Iannone 2, Marino, Petrosino 4, Pierro 7, Pucci 6, Sergio 5, Verdoliva, Chiappa (L). All. Cacace

ARBITRI: Capezio e Polisi di Napoli