Guillermo OCHOA 6: Con due parate importanti, evita al Lecce di pareggiare. Poco reattivo in occasione del goal di Strefezza.

Junior SAMBIA: 6,5 Tanto vituperato dalla critica e poco utilizzato finora, ha fornito una prestazione molto convincente, mostrando qualità tecniche anche in fase di spinta sulla fascia e di conclusione a rete.

Dal 82′ Matteo LOVATO s.v.: Entrato a freddo si è subito calato nel ruolo in difesa per mantenere a bada gli avversari. Troppi pochi minuti di gioco per dare un giudizio.

Troost-EKONG 6,5: Non era facile esordire, appena arrivato a Salerno, e fare bene. Lui c’è riuscito dando solidità e sicurezza al reparto difensivo. Buona scelta di Davide Nicola che lo ha fortemente voluto.

Dylan BRONN 6: Ha dato manforte a Ekong al centro della difesa, spegnendo le velleità di Colombo, con interventi efficaci. Molto concentrato ed attento anche con qualche efficace anticipo.

Domagoj BRADARIC 6: Sempre attento e concentrato sulla fascia sinistra, ha lanciato segnali di crescita e maturità tattica. In prospettiva può essere un punto fermo della squadra.

Antonio CANDREVA 6: Come al solito dà qualità al gioco offensivo sulla sua fascia servendo diversi palloni agli attaccanti. Ha sfiorato il goal con un tiro velenoso dal limite dell’area. Utile anche in fase difensiva.

Lassana COULIBALY 6: Il maliano ha contrastato gli avversari con la solita grinta e fisicità in fase di non possesso. Si è proposto con prepotenza, in un paio di circostanze, in fase offensiva. Sta ritrovando la condizione fisica.

Dal 61′ Domen ČRNIGOJ 6,5: E’ riuscito ad inserirsi immediatamente nei meccanismi della squadra dando l’impressione di giocare con i compagni da molto tempo, pur essendo appena arrivato. Un buon acquisto che tornerà molto utile al Mister.

Emil BOHINEN 6: Ha dato il suo contributo alla linea mediana con qualità e lucidità. Non ha ancora il ritmo gara, a causa del lungo stop, e alla distanza ne ha un po’ risentito. Necessita di giocare di più per ritrovare continuità e migliorare le sue prestazioni.

Dal 46′ Nicolussi CAVIGLIA 6,5: Nonostante la sua giovane età e la prima esperienza nella massima serie, quando è chiamato a scendere in campo dà sempre riscontri positivi. Ha fisicità e qualità. La lucidità mentale non gli manca. Altro ottimo acquisto per il centrocampo granata.

Tonny VILHENA 7: oltre a segnare il goal del doppio vantaggio ha anche fornito una prestazione positiva dimostrando le sue indubbie qualità in fase di palleggio e costruzione del gioco. Utile anche in fase di copertura.

Dal 85′ Grīgorīs KASTANOS s.v.: Ha qualità tecniche in fase di impostazione del gioco ma oggi si è reso utile anche in fase di non possesso. Sceso in campo negli ultimi minuti si è subito integrato nello scacchiere tattico dando il suo positivo contributo. Ha giocato solo pochi minuti per poterlo giudicare.

Boulaye DIA 8: Sontuosa la sua prestazione, oltre ad aver realizzato uno splendido goal con un tiro al volo da fuori area e ad aver servito l’assist vincente a Vilhena, è sempre stato propositivo e pericoloso, rendendosi utile, con spirito di sacrificio, anche in fase difensiva. Top Player.

Krzysztof PIATEK 6,5: Si batte, fa a sportellate, lotta su ogni pallone. Una spina nel fianco della difesa giallorossa. Insieme a Dia forma una coppia d’attacco di livello superiore. Con loro due lì davanti si potrebbe ambire a posizioni in classifica più tranquille.

Mister Davide NICOLA 7: Finalmente decide di dare spazio anche a calciatori finora tenuti in naftalina. La scelta è stata ripagata da Bronn, Bohinen, Sambia e Kastanos con una prestazione positiva. Ha avuto il coraggio di mandare subito in cambio Troost-Ekong che ne ha ripagato la fiducia. idem con Črnigoj. E’ ritornato al timone della nave granata con nuove e più forti motivazioni, scegliendo anche un nuovo modulo tattico. Ha dimostrato di avere un carattere forte e caparbio, non subendo contraccolpi dall’esonero poi ritirato dalla Società e dal trambusto mediatico che ne è scaturito.