Guillermo OCHOA 6,5 – Nella gara odierna ha avuto meno problemi del solito. Giusto un paio di parate di un certo spessore. Si è fatto trovare pronto all’occorrenza e questo ha dato sicurezza ai compagni.

Norbert GYOMBER 6,5 – Sempre sul pezzo, pronto ed efficace sia in marcatura stretta che in anticipo. Un paio di recuperi palla importanti. Ha dimostrato che sta crescendo atleticamente.

Flavius DANILIUC 6,5 – Anche per lui prestazione più che sufficiente. Al centro della difesa a tre ha fatto appieno il suo dovere. La cura Sousa gli sta facendo bene.

Lorenzo PIROLA 7 – Anche oggi ha fornito una prestazione molto positiva. Sul centro sinistra gli attaccanti doriani hanno avuto pane per i loro denti. Molto concentrato e determinato negli interventi difensivi.

Junior SAMBIA 6,5 – Discreto in fase difensiva, con qualche amnesia di troppo, ottimo in fase di spinta sulla fascia. Ha qualità e la mette in mostra. Ha impegnato severamente Audero su calcio di punizione sfiorando il goal. (Dal 46′ Pasquale MAZZOCCHI 6 – Vorrebbe spaccare il mondo ma non ci riesce. Gli manca la continuità del campo. Deve però trovare la forma fisica e mentale giusta prima di essere buttato nella mischia dall’inizio. Un’arma in più per Sousa.

Lassana COULIBALY 6,5 – Soliti polmoni d’acciaio e riserve di energia inesauribili. Nella prima parte del match, però, regala qualche ripartenza ai blucerchiati. Poi alla distanza si riprende alla grande.

Domen CRNIGOJ 5,5 – Si vede poco, dovrebbe essere più al centro della manovra. Compie un paio di buone chiusure. (Dal 46′ Giulio MAGGIORE 6 – Fa sentire la sua presenza davanti alla difesa. Importante risorsa ritrovata per Sousa. Nei minuti finali si è inserito in area ed ha sfiorato il goal della vittoria).

Domagoj BRADARIC 6,5 – Cresce di partita in partita. Soprattutto nel secondo tempo ha corso molto sulla fascia in proiezione offensiva ed ha proposto cross ed assist. Attento ed efficace anche in fase difensiva.

Antonio CANDREVA 6 – Buona prestazione, ma ha sprecato l’occasione per sbloccare il match tirando addosso ad Audero. Nella circostanza è stato egoista perché c’era Piatek libero con lo specchio della porta libero. Si è mosso bene tra le linee. (Dal 73′ Emil BOHINEN 6 – Buona prestazione. A tratti si è rivisto in campo il regista dai piedi buoni che conoscevamo).

Grigoris KASTANOS 6,5 – Ottimo trequartista, ha proposto numerose giocate ed ha saltato spesso l’uomo. E’ calato alla distanza ma ha corso veramente tanto rendendosi utile anche in fase difensiva. (Dal 62′ Boulaye DIA 5,5 – Non è riuscito ad incidere come ci si sarebbe aspettato. Lo stop per infortunio l’ha un po’ arrugginito. Ma le sue qualità indiscusse torneranno molto utili all’allenatore).

Kryzztof PIATEK 6,5 – Come nel match precedente col Monza ha fatto reparto da solo, facendo salire la squadra e dando profondità al gioco della Salernitana. Gli manca il goal.

All. Paulo SOUSA 6,5 – La Salernitana non gioca alla grande, pecca un po’ nel palleggio e nel possesso palla. In questo deve migliorare. La squadra però, con la sua cura, è di nuovo viva e determinata. I calciatori sanno ciò che devono fare in campo anche se non sempre ci riescono. Intanto ha migliorato e di molto la fase difensiva. Nelle ultime due gare, zero goal subiti. Dovrà lavorare sodo perché ora inizia il difficile e lui lo sa.