Si sono svolti in data 16 aprile u.s., presso il Palazzetto del Sport di Cercola, i Campionati Regionali di Karate, fase eliminatoria per la partecipazione ai Campionai Italiani che si disputeranno nei giorni del 6 e 7 maggio prossimi presso il Palazzetto di Ostia di Roma.

L’atleta Siotto Antonio della Polisportiva Bellizzi si aggiudicata la medaglia d’oro classificandosi al primo posto nella specialità delle forme per la classe esordienti – ragazzi tra i 12 e 13 anni – laureandosi Campione Regionale garantendosi il diritto alla partecipazione alle finali nazionali, sia per il campionato italiano ma anche per il Trofeo Nazionale Coni 2023 che si dovrebbe disputare nel mese di settembre di quest’anno.

La prestazione del giovanissimo atleta ha portato il sodalizio bellizzese del maestro Pietro Antonacchio al primo posto nella speciale classifica del kata maschile, mentre prima classificata tra le società per il kata femminile è risultata la Gym & Fitness Santa Maria Capua Vetere (CE) del Maestro Baldassarre Francesco.

i maestri antonacchio e baldassarre

Buone le prestazioni degli altri atleti dell’associazione sportiva Mastrogiacomo Mario Pio che nel combattimento individuale maschile per la categoria dei fino a 38 chilogrammi si è qualificato per le finali nazionali e di Di Taranto Francesca Pia che ha combattuto mostrando grinta e maturità e su cui il team della società non nutre alcun dubbio su ulteriori miglioramenti futuri.

La Presidentessa – Sonia Doto – si congratula con gli atleti ma soprattutto con gli allenatori dei ragazzi – Pietro Antonacchio e Mara Milione – che con estrema dedizione stanno aprendo un nuovo ciclo coadiuvatati da una generazione di giovanissimi molto dediti al lavoro che spesso va in controtendenza alla convinzione che i ragazzi moderni non sanno più sacrificarsi per raggiungere gli obiettivi che si prefissano.

A smentire tale errata convinzione sono i fatti. Al 2° Criterium di Pugilato svoltosi in contemporanea Marcianise (CE) presso la palestra delle Fiamme Oro – Polizia di Stato altri piccoli atleti – bambini e ragazzi tra i 6 e 10 anni guidati dai tecnici federai di pugilato Pierpaolo Sautto e Dzmitry Salauyou – si sono confrontati con oltre 300 atleti provenienti da circa 10 società tra qui i Gruppi Sportivi della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria.

podio siotto

Ottime prestazione di tutti gli allievi della Nuova Polisportiva Bellizzi congiuntamente all’Olympic Planet del Team Moffa. Un plauso ai giovanissimi atleti bellizzesi: D’Aiutolo Mario Francesco, D’Aiutolo Manuel Ingo, Brogna Sabino Junior, Bassano Andrea, Aversa Francesco, Sabato Lorenzo, Gramigna Anna, La Mattina Antonio, Giannattiempo Enrico, Damasceno Cerrone Enzo.