Cala il sipario sulla stagione del team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Nel primo turno dei play off promozione, la formazione cara al presidente Pino D’Andrea cade sul campo dell’Albanella, al termine di una gara ben giocata e che lascia qualche rimpianto di troppo.

Soprattutto perché dopo appena tre minuti, dopo un triangolo con Sandro Vicinanza, Mutarelli porta in vantaggio i foxes five. Il viatico migliore in una partita in cui, vista la classifica finale al termine della regular season, per passare il turno la Salerno Guiscards era obbligata a centrare la vittoria.

Senza lo squalificato Igino Vicinanza, la squadra di mister Caserta gioca bene e sfiora anche il raddoppio con il diagonale di Campiglia che esce d’un soffio. Al 17’, però, complice una disattenzione, Aquino sugli sviluppi di un corner, riporta il punteggio in parità. Non trascorrono neppure sessanta secondi che Sandro Vicinanza riporta in vantaggio la Salerno Guiscards.

La forte pioggia e il terreno scivoloso influenzano l’andamento del match soprattutto per quanto concerne il bonus dei falli. Così dopo il sesto fallo, ecco il tiro libero per l’Albanella con Abdallah che gela De Conciliis siglando il 2-2. Proprio allo scadere tiro libero anche per la Salerno Guiscards ma la conclusione di Campiglia sfiora il sette alla sinistra del portiere locale Guarracino.

A inizio ripresa parte bene l’Albanella e i miracoli di De Conciliis tengono in piedi i foxes five. Al 6’, però, Aquino trova il gol del vantaggio. Mister Caserta gioca la carta De Sio e fa bene: dopo uno spunto di Corbo al 14’ è proprio il numero 77 a siglare il 3-3 che porterebbe il match al tempo supplementare. Al 16’ ancora Corbo pericoloso ma dopo aver saltato due avversari trova la risposta del portiere dell’Albanella.

Albanella Guiscards

Ci prova Mutarelli ma la palla non entra. Poi al 24’ l’arbitro ravvisa un fallo di Vicinanza che, probabilmente, l’aveva invece subito. È il sesto fallo, tiro libero e Abdallah riporta avanti i padroni di casa. È il gol che spezza definitivamente l’equilibrio, dato che i foxes five non riescono a trovare le energie, sia fisiche sia nervose, per rimettere in piedi la partita.

Non porta frutti neppure la carta del portiere di movimento, anzi in pieno recupero arriva il quinto gol dell’Albanella con Sorvillo che chiude definitivamente la contesa e la stagione della Salerno Guiscards. Resta comunque la soddisfazione di aver centrato per la prima volta la storica qualificazione alla post-season, grazie ad una seconda parte di stagione assolutamente da applausi e la consapevolezza di avere delle basi importanti da cui ripartire la prossima stagione.

ALBANELLA-SALERNO GUISCARDS 5-3
ALBANELLA: Guarracino, Abdallah, Alberico, Aquino, Costantino, De Lucia, Marotta, Nonnis, Pinto, Santoro, Sorvillo, Verrone. All. Aajam
SALERNO GUISCARDS: De Conciliis, Minelli, Campiglia, Mutarelli, Vicinanza, Barbato, Naddeo, Russomando, Santucci, Corbo, De Sio, Greco. All. Caserta
ARBITRO: Falanga di Castellammare di Stabia
RETI: 3’pt Mutarelli (S), 17’pt e 6’st Aquino, 18’pt Vicinanza (S), 23’pt e 24’st Abdallah, 14’st De Sio (S), 33’st Sorvillo
NOTE: Spettatori 80 circa. Ammoniti: Mutarelli (S), Aquino (A), De Sio (S). Recupero 0 pt, 3’st